giovedì 20 dicembre 2018

7° Festival Italiano Danza Sacra in Cerchio

7° Festival Italiano Danza Sacra in Cerchio
"Nella dualità, il gioco degli opposti"

25-28 aprile 2019 - Chianciano (SI) 
La solitudine ci insegna 
la meraviglia di una compagnia.

Il distacco ci insegna 
l’Amore implacabile.

La Morte ci insegna 
la magia che è la Vita.

Negli opposti cresce il fiore della Verità 
quando diviene frutto 
ogni duale diventa Uno.

Giulio Achilli


Incontriamoci ancora una volta nell'incanto delle danze che ci portano costantemente ad esplorare le qualità opposte dentro di noi, a partire dal nostro corpo naturalmente alla ricerca di un equilibrio nel movimento.

Gli opposti nello spazio, nel tempo, nell'essere, nelle nostre azioni e nella nostra vita di relazione, in un gioco che ci conduce verso l'unità.

Noi insegnanti dell'Associazione ci siamo ritrovate di nuovo con gioia, intorno ad un tema che abbiamo esplorato, unendo le nostre creatività ed intuizioni, le nostre ricerche e conoscenze, per poter offrire un percorso di danza che scaturisce da un lavoro di gruppo in spirito di condivisione e cooperazione.

Segnaliamo quest'anno l'intervento speciale della psicologa Sara Cattò che ha dedicato la sua vita allo studio delle "polarità" mettendo a punto un suo metodo approfondito nel suo libro "Imparare a innamorarsi" (Xenia, 2009), oltre a creare numerose opere d'arte sempre dedicate a questo tema. Sara Cattò ci racconterà qualcosa della sua ricerca e della sua arte nella conferenza "La danza delle polarità" prevista nella prima serata di giovedì 25 aprile. per informazioni su Sara Cattò: www.imparareainnamorarsi.it.

Inoltre siamo onorati di ospitare per la prima volta il gruppo musicale Ensemble Sangineto (Caterina e Adriano Sangineto) uno dei gruppi di musica folk più conosciuti nel panorama italiano che ci delizierà con i timbri dell'arpa, del salterio ad arco e del bodhran e ci permetterà di danzare con la musica dal vivo!

Come luogo quest'anno abbiamo scelto il Fortuna ResortChianciano Terme, celebre località termale che rasserena gli animi già solo per il suo dolce e verde paesaggio collinare. Un paese toscano che vale la pena di vedere, dove poter soggiornare qualche giorno in più anche per visitare i paesi limitrofi (es. Montepulciano, Chiusi, Pienza) o per tuffarsi nelle numerose acque termali locali.

Vi aspettiamo a braccia aperte!!!









Nessun commento:

Posta un commento